Premio Margutta di ModArt

Monchiero Carbone brinda ai successi di questi giorni: non solo il suo nuovo sito internet monchierocarbone.com è attivo, ma è stata anche selezionata da ModArt - Premio Margutta a Roma, che il prossimo 13 giugno giunge alla XII° edizione. L’azienda vitivinicola Monchiero Carbone di Canale (Cn), leader nella produzione di vini del Roero, infatti sarà partner per l’evento gourmet che si terrà al termine della consegna del premio ModArt: il suo Arneis Cecu e il suo Moscato saranno i vini protagonisti che delizieranno i palati del prestigioso pubblico selezionato tra giornalisti, personaggi dello spettacolo, artisti, invitati all’evento. L’evento, sarà patrocinato dall’Associazione Internazionale di Via Margutta, dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Roma, ed infine dalla Regione Calabria. “ModArt – Premio Margutta”, è stato ideato da Giovanni Morabito noto gallerista romano, esponente di spicco nell’arte contemporanea nonché Presidente del Centro Studi “Giovanni Morabito” fondato in onore del nonno che iniziò l’attività.
Il Premio nasce con l’intento di individuare e premiare i principali esponenti del mondo delle arti, della cultura e dello spettacolo.Ulteriore scopo della manifestazione è l’attribuzione di nuovo valore alla storica Via Margutta. Quest’anno l’evento si presenta nuovamente al pubblico attraverso il binomio arte – moda che ha trovato il suo momento di “trait d’union” nelle varie performance dal vivo ricche di idee e creatività. La sezione “Arte”, coordinata dalla galleria Monogramma arte contemporanea proporrà delle performance d’arte che si alterneranno durante la serata. Per la sezione “Moda”- in una passerella lunga 50 metri ed allestita su via Margutta - presenterà le sue ultime creazioni, lo stilista Camillo Bona.

Nelle precedenti edizioni “ModArt – Premio Margutta” (scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, raffigurante la leggendaria “Gutta Maris” per un rivolo d’acqua che scendeva dal Pincio fino ad arrivare sotto Via Margutta), è stata consegnata a vari personaggi dello spessore di: Pippo Baudo, Pupi Avati, Gabriele Salvatores, renato Balestra, Egon Von Furstenberg, fausto Sarli, Stefano Dominella, Guillermo Mariotto, Vittoria Belvedere, Niccolo’ Fabi, Marta Cecchetto, Carlo Verdone, Gianni Floris, Zero Assoluto, On. Piero Marrazzo, Sergio Rubini, Philippe Daverio, Santo Versace, Anna Falchi, Franco Di Mare, Isabella Bossi Fedrigotti, Andrea Monorchio e tanti altri.



ModArt1.JPG
Modart2.JPG
 Home •  Il Territorio •  L'Azienda •  La Produzione •  Rassegna Stampa •  Contatti •  News •
Copyright © 2007 - Tutti i diritti riservati • P.Iva: 02055600049
Design e Sviluppo Pro-vocazione