Articoli e Riviste
Guide

Rassegna Stampa

Ecco cosa scrivono di noi gli autori di questa prestigiosa guida: oltre al "tre bicchieri" con il Roero Printi Riserva 2006 segnalano altri due vini finalisti: il Roero Arneis Cecu d'la biunda 2008 e la Barbera d'Alba Monbirone 2007, e addirittura 4 vini con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso!
ROERO RISERVA PRINTI 2006 DOCG PREMIATO CON I 3 BICCHIERI DALLA GUIDA GAMBERO ROSSO 2010
La notizia è ormai ufficiale, il Roero Riserva Printi docg 2006 incassa nuovamente il massimo giudizio della guida Vini d'Italia 2010 del Gambero Rosso: domenica 18 ottobre si svolgerà a Roma la manifestazione per la premiazione, seguita dalla degustazione di tutti i vini d'Italia premiati con i 3 bicchieri.
BARBERA D'ALBA PELISA 2007 OTTIENE L'OSCAR QUALITA' PREZZO SULL'ALMANACCO DEL BEREBENE 2010
L'Almanacco del Berebene 2010 del Gambero Rosso suggerisce la nostra Barbera d'Alba Pelisa 2007 per il consumatore attento al rapporto qualità-prezzo.
"E dal Roero arriva un bianco di successo"
Autore/i: Giancarlo Gariglio
Tratto da: "La Stampa"
La cantina Monchiero Carbone viene citata tra le più interessanti del panorama roerino per i consumatori appassionati che vogliano fare acquisti di Arneis e Roero sia durante la kermesse "Cheese" che per il resto dell'anno.
I Protagonisti del Vino
Guarda la video-intervista a Francesco Monchiero su GAMBERO ROSSO CHANNEL
Speciale Roero
Autore/i: Dario Cappelloni e Paolo Zaccaria
Tratto da: Gambero Rosso n°205 Febbraio 2009
La rivista Gambero Rosso accende i riflettori sulla nostra zona, il ROERO, cogliendo l'importante momento storico dell'attribuzione della DOCG che sta ad indicare il massimo livello di qualità in Italia.
Vini d'Italia 2009 L'espresso
Anche quest'anno l'azienda Monchiero Carbone si piazza ai vertici della guida Dell'Espresso, che gli assegna uno dei 50 vini dell'anno al Roero Arneis Cecu 2007
Vini d'Italia 2009 Gambero Rosso Slow Food
Quando lo abbiamo conosciuto, ormai parecchi anni fa, Francesco Monchiero era un ragazzo giovanissimo che si affacciava con curiosità e passione nell'azienda di famiglia
ROERO SRU 2006 DOCG SI AGGIUDICA I TRE BICCHIERI 2009
La guida dei vini d'Italia Gambero Rosso Slow Food incorona il Roero Sru 2006 tra i migliri vini d'italia 2009
ROERO RISERVA PRINTI 2005 DOCG VINO DEL MESE
Tratto da: OGGI IO CUCINO
IL NEBBIOLO è TRATTO IL Roero non è zona vitivinicola sconosciuta, anche se negli anni ha pagato lo scotto di essere troppo vicina alle Langhe

Vai a pagina 2Vai a pagina 4
Sei a pagina 3
 Home •  Il Territorio •  L'Azienda •  La Produzione •  Rassegna Stampa •  Contatti •  News •
Copyright © 2007 - Tutti i diritti riservati • P.Iva: 02055600049
Design e Sviluppo Pro-vocazione